MENU
TUTTE LE LINEE
Arancio - Olio Essenziale Bio*
Codice 22.11

Arancio Olio Essenziale Bio* ha caratteristiche antidepressive e sedative. È un prodotto utile negli stati di stress poiché la sua azione è calmante e induce serenità.
La sua aromaterapia non solo combatte insonnia, ipertensione e tachicardia, ma stimola anche l’appetito, riduce la fame nervosa, combatte l’ansia, l’angoscia e armonizza la psiche.
Se opportunamente miscelato a 3 gocce di acqua calda e 1/2 cucchiaio di aceto di mele dopo il quotidiano lavaggio dei denti, può donare sollievo in caso di gengiviti o paradentosi. 

Completamente puro, Arancio Olio Essenziale Bio* viene ricavato dalla pianta di Citrus Aurantium, coltivata secondo principi di agricoltura biologica.


Utilizzo

Porre qualche goccia nel fornelletto brucia-essenze per un'aromaterapia riequilibrante.


Miscelare 3 gocce con acqua calda e 1/2 cucchiaio di aceto di mele, dopo essersi lavati i denti, per lenire gengiviti o paradentosi.


USO ESTERNO.


Formulazione INCI

Citrus Aurantium Dulcis Oil*

 

* da agricoltura biologica certificata


Glossario
Curiosità

L’Arancio fu coltivato dagli Arabi fin dal secolo IX, e importato in Sicilia nei primi del secondo millennio.

 

La pianta dell'Arancio è da sempre considerata benaugurante, in particolare in occasione dei matrimoni, tanto che nel dire comune “fiori d’arancio” è diventato sinonimo di convolare a nozze per l’usanza di raccogliere e utilizzare questi fiori per il bouquet della sposa.